venerdì, novembre 7

non togliere la glassa

Questa mattina mangiando della torta: tra un boccone e l'altro, cercando di assaporarli più a lungo possibile, essendo l'ultima fetta,, come al solito ho tolto la glassatura. Si trattava di pasta di mandorla, essendo la torta una buonissima Cassata, quindi è la parte che preferisco. E di solito la mangio per ultima, per trattenerne il sapore finchè posso. Tuttavia, complici gli operai che battono al piano di sopra (per riparare i tubi dell'acqua) mi è sovvenuto che se per qualche assurda (quindi possibilissima) ragione avessi dovuto smettere di mangiare, mi sarei persa proprio il più bello!
E dire che in tutti questi anni (prima) ho sempre mangiato prima l'orlo della pizza e poi il centro, prima la pasta e poi il condimento, prima il pan di spagna e poi la glassa.
Che diavolo di rischio ho corso!

Nessun commento: